Certificazioni
CERTIFICAZIONI ISO:
La qualità ha sempre rappresentato un elemento essenziale del fare impresa e ALLSTAR ha da subito condiviso questo importante obiettivo.
La certificazione non è solo un semplice attestato, ma è la riprova di un processo di costante aggiornamento che consente l’evoluzione in tutti i processi aziendali ad ogni livello, con l’obiettivo di soddisfare in maniera efficace le richieste e le attese del cliente e delle altre parti interessate.
ISO 9001 – Gestione delle Qualità è la prova oggettiva che l’Azienda ha implementato e rispettato tutti i requisiti relativi al sistema di gestione della qualità.
ISO 14001 – Gestione Ambientale La Direzione aziendale si impegna costantemente nella diminuzione degli effetti ambientali, adottando iniziative di formazione e informazione mirate alla crescita della coscienza ambientale, dimostrando così di operare nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza.
SA 8000 – Responsabilità Sociale identifica uno standard internazionale volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale come il rispetto dei diritti umani e il rispetto dei diritti dei lavoratori.
ISO 45001 – La Sicurezza è la testimonianza del costante impegno dell’azienda nell’innalzamento degli standard di qualità. La ISO 45001 è uno snodo cruciale nel progetto di sostenibilità aziendale e va infatti ad affiancarsi alla già presente SA 8000, per l’etica e la responsabilità sociale.
ISO 27001 – Sistema di gestione sicurezza delle informazioni è la norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.
ISO 27701 – Protezione dei dati personali rappresenta un importante passo in avanti nella definizione di schemi di certificazione dei trattamenti di dati personali.
ISO 37001 – Certificazione anticorruzione questo standard è stato creato per aiutare le organizzazioni a combattere la corruzione e promuovere una cultura d’impresa etica.
Tale norma, specifica le misure e i controlli anti corruzione adottabili da un organizzazione per monitorare le proprie attività aziendali al fine di prevenire la corruzione.
ISO 31000 – Gestione del Rischio non si tratta di una certificazione vera e propria; è infatti assimilabile ad una serie di linee guida che forniscono principi e indicazioni generali per la gestione del rischio aziendale.