Certificazioni
CERTIFICAZIONI ISO:
La qualità ha sempre rappresentato un elemento essenziale del fare impresa e ALLSTAR ha da subito condiviso questo importante obiettivo.
La certificazione non è solo un semplice attestato, ma è la riprova di un processo di costante aggiornamento che consente l’evoluzione in tutti i processi aziendali ad ogni livello, con l’obiettivo di soddisfare in maniera efficace le richieste e le attese del cliente e delle altre parti interessate.
ISO 9001 – Gestione delle Qualità è la prova oggettiva che l’Azienda ha implementato e rispettato tutti i requisiti relativi al sistema di gestione della qualità.
ISO 14001 – Gestione Ambientale La Direzione aziendale si impegna costantemente nella diminuzione degli effetti ambientali, adottando iniziative di formazione e informazione mirate alla crescita della coscienza ambientale, dimostrando così di operare nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza.
SA 8000 – Responsabilità Sociale identifica uno standard internazionale volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale come il rispetto dei diritti umani e il rispetto dei diritti dei lavoratori.
ISO 45001 – La Sicurezza è la testimonianza del costante impegno dell’azienda nell’innalzamento degli standard di qualità. La ISO 45001 è uno snodo cruciale nel progetto di sostenibilità aziendale e va infatti ad affiancarsi alla già presente SA 8000, per l’etica e la responsabilità sociale.
ISO 27001 – Sistema di gestione sicurezza delle informazioni è la norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.
ISO 27701 – Protezione dei dati personali rappresenta un importante passo in avanti nella definizione di schemi di certificazione dei trattamenti di dati personali.
ISO 37001 – Certificazione anticorruzione questo standard è stato creato per aiutare le organizzazioni a combattere la corruzione e promuovere una cultura d’impresa etica.
Tale norma, specifica le misure e i controlli anti corruzione adottabili da un organizzazione per monitorare le proprie attività aziendali al fine di prevenire la corruzione.
ISO 31000 – Gestione del Rischio non si tratta di una certificazione vera e propria; è infatti assimilabile ad una serie di linee guida che forniscono principi e indicazioni generali per la gestione del rischio aziendale.
ISO 26000 – La responsabilità Sociale - I contenuti della UNI ISO 26000 si intersecano strettamente con quelli della SA 8000. Si differenziano invece per le questioni ambientali non contemplate nella SA 8000 che, come sopra descritto, resta più focalizzata sulle condizioni di lavoro in senso stretto;
ISO 50001 – Sistema di gestione dell’Energia - Lo standard ci fornisce importanti strategie per un approccio sistematico in grado di monitorare e ridurre il consumo energetico;
SA 8000 – Certificazione Etica – si può eliminare la definizione Responsabilità Sociale sostituendola con Certificazione Etica.