Certificazioni

CERTIFICAZIONI ISO:

La qualità ha sempre rappresentato un elemento essenziale del fare impresa e ALLSTAR ha da subito condiviso questo importante obiettivo.

La certificazione non è solo un semplice attestato, ma è la riprova di un processo di costante aggiornamento che consente l’evoluzione in tutti i processi aziendali  ad ogni livello, con l’obiettivo di soddisfare in maniera efficace le richieste e le attese del cliente e delle altre parti interessate.

ISO 9001 – Gestione delle Qualità è la prova oggettiva che l’Azienda ha implementato e rispettato tutti i requisiti relativi al sistema di gestione della qualità.

ISO 14001 – Gestione Ambientale La Direzione aziendale si impegna costantemente nella diminuzione degli effetti ambientali, adottando iniziative di formazione e informazione mirate alla crescita della coscienza ambientale, dimostrando così di operare nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza.

SA 8000 – Responsabilità Sociale identifica uno standard internazionale volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale come  il rispetto dei diritti umani e il rispetto dei diritti dei lavoratori.

ISO 45001 – La Sicurezza  è la testimonianza del costante impegno dell’azienda nell’innalzamento degli standard di qualità. La ISO 45001 è uno snodo cruciale nel progetto di sostenibilità aziendale e va infatti ad affiancarsi alla già presente SA 8000, per l’etica e la responsabilità sociale.

ISO 27001 – Sistema di gestione sicurezza delle informazioni è la norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.

ISO 27701 – Protezione dei dati personali rappresenta un importante passo in avanti nella definizione di schemi di certificazione dei trattamenti di dati personali.

ISO 37001 – Certificazione anticorruzione questo standard è stato creato per aiutare le organizzazioni a combattere la corruzione e promuovere una cultura d’impresa etica.
Tale norma, specifica le misure e i controlli anti corruzione adottabili da un organizzazione per monitorare le proprie attività aziendali al fine di prevenire la corruzione.

ISO 31000 – Gestione del Rischio  non si tratta di una certificazione vera e propria; è infatti assimilabile ad una serie di linee guida che forniscono principi e indicazioni generali per la gestione del rischio aziendale.